Contribuire al portale Pavona.info non è solo un modo per farsi conoscere su internet, tramite un portale frequentato nel primo anno di attività da 6.000 pavonensi al mese, ma anche un modo per realizzare progetti di miglioramento della nostra comunità.
Infatti grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio: FARE Castelli, Comitato di Quartiere Pavona Uno, Liberamente onlus e scout laici CNGEI di Ariccia abbiamo riqualificato la stazione tramite dei murales ed entro dicembre apriremo la casa delle associazioni, uno spazio di aggregazione che ospiterà anche eventi culturali.
Vorremmo che Pavona diventi sempre più una cittadina da vivere, ricca di servizi e proposte per tutte le età. Questo risultato non si può raggiungere senza l’adesione di tutte le imprese, che contribuiscono già solo offrendo un servizio professionale e un sorriso a chi entra nel proprio negozio o laboratorio, ma è importante anche il contributo volontario che verrà completamente reinvestito sul territorio sui seguenti progetti:
- Nuova offerta formativa con l’apertura di una sede UPTER a Pavona che si rivolge a tutta l’area dei Castelli Romani.
- Biblioteca diffusa affiliata al Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani a Pavona (offre la possibilità di ritirare il libro prescelto in luoghi e orari diversi da quelli della biblioteca tradizionale).
- Nuova offerta educativa in collaborazione con gli Scout CNGEI di Ariccia.
- Donazione sangue a Pavona in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
- Nuovi murales nelle scuole, nelle parrocchie, sulle serrande dei negozi di Pavona.
- Riprendere il progetto del Teatro dei Piccoli (spettacoli teatrali e di marionette per i bambini).
- Progetti di promozione della lettura #natiperleggere e #ioleggoperchè.
La priorità verrà scelta dai pavonensi tramite un sondaggio che è disponibile per tutto il mese di ottobre su www.pavona.info, tramite il quale sarà possibile anche suggerirne altri.
Per maggiori informazioni contattare Maura (3401968776)