Torna l’appuntamento con il Gran Carnevale Pavonense 2017, il 23 febbraio alle 15:00, quando da Villa Contarini (via del Mare) partirà la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati accompagnata dagli sbandieratori della città di Cori, dalla banda musicale e majorette della città di Mentana e dalla gruppo di samba e percussionisti “S-BANDA-TI”.
Sabato 25 febbraio alle 15:00, in piazza Nenni saranno allestiti giochi e divertimenti per bambini con l’allegra compagnia di “Didy e Carlotta”. A seguire ci saranno esibizioni di arti marziali del maestro di kung fu, Massimo Trombetta. A tutti i bambini verrà offerto un gradito omaggio.
La programmazione ripartirà domenica 26 febbraio, quando alle 10:30, da via Nettunense Vecchia partirà la sfilata dei carri allegorici con l’esibizione del gruppo “Folklore Ciociaro”. Alle 15:00, da Villa Contarini, sarà poi la volta degli sbandieratori della città di Cori e della banda carnevalesca della città di Sant’Angelo Romano che sfileranno accompagnati dalle percussioni a ritmi brasiliani dei Criansa.
I festeggiamenti si concluderanno martedì grasso, 28 febbraio, quando alle 15:00 da Villa Contarini partirà la tradizionale sfilata dei carri allegorici accompagnata dal complesso bandistico di Pietralata e dalla banda carnevalesca “F. Cilea di Ciampino”. Alle 17:30 da via Roma inizierà invece il corteo funebre che si concluderà alle 18.30 in piazza Nenni con la cremazione del Re Carnevale.