Sabato 20 maggio i Comitati di Quartiere di Albano e Pavona, insieme ad altre associazioni locali: Mettiamoci in gioco, Retake Castelli Romani, Arte e Città a Colori e Atletico Pavona, hanno cancellato le scritte sulle obliteratrici, tagliato l’erba ai bordi del parcheggio della stazione, rimosso i rifiuti e allestito una bacheca per far conoscere le attività promosse presso la Casa delle Associazioni.
L’impegno dei volontari offre un esempio di senso civico, la stazione è di tutti e ognuno è chiamato a prendersene cura.
Purtroppo però non si arrestano gli atti vandalici che nei giorni scorsi avevano visto asportare 3 obliteratrici e proprio sabato notte sono stati presi a sassate i display con gli orari dei treni in partenza, fino a rompergli il vetro su entrambi i binari. Poi hanno sradicato una delle fioriere della Casa delle Associazioni, utilizzato il sottopasso come latrina e lasciato dei preservativi aperti nella sala d’attesa.
Non sappiamo se questi gesti migliorino la vita degli autori, crediamo di no, ma sicuramente peggiorano quella di tutti, compromettendo l’informazione in stazione e il suo decoro. Chiediamo a chi sapesse qualcosa di contattarci, non lasciamo che questi ragazzi sprechino così la propria vita.
Non pubblichiamo le foto degli atti vandalici per non dare visibilità agli idioti che li hanno compiuti.