Il 15 gennaio il Consiglio di Istituto della scuola Gramsci, rappresentato dalla presidente Elisabetta Ornelli, ha promosso un tavolo di confronto con l’amministrazione comunale responsabile della manutenzione degli immobili scolastici e dei servizi di trasporto.
L’obiettivo è avviare una “Commissione tecnica” permanente per il miglioramento delle strutture scolastiche e dei suddetti servizi.
Nel corso dell’incontro l’Assessore ai lavori pubblici Sementilli, ha riportato gli impegni che l’amministrazione comunale ha in programma a Pavona:
Plesso di via Torino
- Intervento di manutenzione finalizzato alla soluzione del problema delle infiltrazioni di acqua piovana;
- Aggiudicata la progettazione e i lavori per la realizzazione dell’ampliamento della struttura e successiva riqualificazione dell’esistente.
Plesso di via Como
- Ultimazione dei lavori di ripristino dei cornicioni;
- Consegna della nuova area giochi per la fruizione dei bambini;
Plesso di Cancelliera
- Prossimo avvio dei lavori per la realizzazione di un parcheggio temporaneo;
- Realizzazione di una pensilina fra i due edifici a copertura dell’ingresso principale.
Per quanto riguarda i servizi scolastici, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Zeppieri si è impegnata a far inserire nel nuovo bando di gara il rinnovo della flotta e condizioni minime di qualità tali da garantire un miglioramento del servizio. Relativamente al servizio mensa la valutazione del servizo offerto dalla nuova impresa appaltarice, è rinviata alla relazione della Commissione mensa preposta.