A dicembre aprirà la Casa delle Associazioni di Pavona all’interno di un immobile concesso dalle Ferrovie nello scalo ferroviario cittadino, grazie all’impegno del Comitato di Quartiere Pavona Uno e degli Scout del CNGEI di Ariccia.
La Casa delle Associazioni è un luogo di aggregazione pensato per le associazioni e per i volontari/e che vorranno vivere questo spazio per svolgere le loro attività ispirate all’impegno civico. La nuova sede ospiterà iniziative per tutti!
È anche l’occasione per fare rete, far collaborare le associazioni cittadine e realizzare nuove iniziative insieme. Tutti potranno proporre progetti o partecipare a quelli in programma (biblioteca diffusa, donazione sangue, ecc...), mettendo a disposizione il proprio tempo e il proprio impegno.
Crediamo sia un primo mattone per la costruzione del senso di Comunità.
Come prima cosa vanno sistemati i locali, con messa a norma degli impianti, piccole riparazioni e sistemazione degli spazi sia all’esterno che all’interno. Per tale finalità è attiva una campagna di raccolta fondi, ma è ben accetta anche la prestazione d’opera da parte di idraulici, elettricisti e muratori.
Il cammino è iniziato!