Krayon è un pixel artist italiano nato a Melfi, dove comincia a muovere i primi passi nella street art. Circa venti anni dopo, trasferitosi a Roma, inizia una costante ricerca che lo porta a sviluppare un tipo di pixel art che tuttora lo contraddistingue. Nulla nasce dal caso. Infatti il pixel, che caratterizza le sue opere, è frutto dell’influenza dei suoi studi in disegno industriale e grafica. A Pavona ha dato vita a un bosco composto di animali immersi tra le foglie con i caldi colori dell'autunno.
Le sue opere prendono vita grazie al ritmo incalzante di minuscoli pixel e la sua pazienza e precisione maniacale sono di certo virtù riconosciute e apprezzate da chi entra in contatto con le sue creazioni.
Il tratto pulito, geometrico, con fusioni e tagli grafici porta a riflettere anche davanti alla semplicità. Ciò che emerge è lo schema progettuale e la gestione dell’immagine nella sua complessità. Dietro ogni suo soggetto si celano messaggi, a volte sottointesi altre volte palesemente svelati senza mezze misure con fonts tipografici, così come farebbe un grafico su un megaposter.
Pavona - Maggio 2016