Martedì 5 aprile si è svolta la premiazione del premio letterario intitolato a Natale De Grazia, Capitano di fregata della Marina Militare in Calabria, morto nella notte del 12 Dicembre 1995, mentre indagava sulle cosiddette “navi dei veleni”. A vent’anni dal tragico evento, ancora non è stata fatta luce sulle circostanze della sua scomparsa. È con riferimento a questo mistero irrisolto del nostro Paese che è stato scelto il tema per le opere partecipanti: “Il coraggio della verità“.
I ragazzi delle scuole statali dei Castelli Romani hanno potuto ascoltare i propri racconti nella prestigiosa Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia.
Il Comitato di Quartiere di Pavona Uno condivide i valori della legalità e dell’impegno promossi da Libera attraverso questo concorso, al quale ha partecipato mettendo a disposizione dei buoni libro come premi.
Siamo orgogliosi per il riconoscimento dato al racconto “L’alba della giustizia”, scritto dalla studentessa Micaela Fortunato della III F dell’Istituto Comprensivo “Antonio Gramsci” di Pavona e ringraziamo la Professoressa Giuseppina Magnisi per aver fatto partecipare la nostra scuola.
Complimenti!